lunedì 29 novembre 1999

Matilda, mamma e papà. Pubblicato il 27 dicembre 2008 da Splinder

E’ passato più di un mese che ho Matilda, ho avuto poco tempo per scrivere al blog, mah ora non perderò più tempo!

Sono pronta a raccontarvi le giornate di Matilda!

Ho acquistato Matilda in un allevamento privato, che ho trovato in un annuncio su internet.

La signora è stata subito gentile ed educata la prima volta che l’ho contattata per telefono e la sua voce mi ha dato molto serenità e mi ha fatto capire che lì nella sua dolce casa avrei trovato la mia piccola. Infatti, così è successo. La signora, educatamente mi ha ospitato nella sua casa, facendomi vedere i cuccioli e entrambi i genitori dei cuccioli. E’  importante come acquistare un cucciolo, è sempre meglio comprarlo in un allevamento privato, dove c’è la possibilità di vedere entrambi i cuccioli, dove s’è sicuri al 100% della razza del cicciolo e di come verrà un giorno che è adulto. Che i cuccioli stiamo con la mamma fino alla 40° settimana al massimo di 60° settimana. In modo che la mamma possa insegnargli le cose primarie di un cane che non di certo possiamo insegnarlo noi esseri umani.

Eh da tenere sempre presente l’educazione e la gentilezza dell’allevamento dei cuccioli. In modo che noi che stiamo acquistando possiamo sentirci sicuri delle persone che hanno tenuto i cuccioli e come li hanno tenuti.

Io sono stata fortunata! La signora dove ho preso Matilda è super gentile, mi ha spiegato molte cose dei Barboncini, mi ha accolto nella sua casa con estrema gentilezza, facendomi sentire a proprio agio con i cuccioli e con i genitori. Facendomi vedere come sono i genitori e spiegandomi e mostrandoli il loro carattere. Sono fiera di aver preso Matilda in una famiglia così dolce.

Sappiamo benissimo che tutti i cuccioli sono bellissimi, teneri e dolci. E  non vediamo l’ora di avere un cucciolo tra le braccia per coccolarlo e giocarci insieme, mah ricordiamoci sempre con un è gioco per i bambini, e non è un sopramobile per le persone che spesso acquistano un cane per poi tenerlo come un sopramobile. Il cane ha bisogno di spazi per correre, ha bisogno di fare delle belle passeggiate, di giocare liberamente e sentirsi libero di essere un cane.

Ha attrettanto bisogno di una sana , buona e rigida alimentazione. E una cosa che non deve mai mancare…e di dare tanto affatto. Che noi spesso esseri umani ci dimentichiamo di darlo. Una carezza nel momento giusto, un abbraccio fa sempre piacere  al nostro amico a quattro zampe. E bel NO secco  con uno piccolo schiaffetto sul sederino ( con la mano o meglio ancora con un foglio di giornale ) fa benissimo per insegnare l’educazione al nostro amico.




Ora dopo questa chiacchierata vi mostro le foto di Denny il  papà di Matilda un Dolcissimo barboncino con dei grandi occhioni neri pronti a leggerti nei pensieri, Denny è l’ombra della sua padrona, non la lascia mai!


il povero papà foto 1 [50%]





Camilla la tenera mamma di Matilda, sensibilissima e super affettuosa, pronta ad emozionarsi ogni volta che vede una persona!

Camilla.. foto 2 [50%]

Eh ora guardate bene…..questa è la mia piccola Matilda, ha circa 20 giorni.


Immagine 416 foto 3 insieme alla 4 [50%]

Immagine 419 foto 4 [50%]


  

Matilda con la sua mamma mentre giocano!

Copia di chichi e la sua mamma  foto 5 [50%]



Visto che è appena passato il Santo Natale vi faccio vedere una foto scattata il giorni della vigilia di  Natale di Matilda che augura a tutti un felice Natale!



 foto 7 [50%]




Nessun commento:

Posta un commento

**** GRAZIE ****